Sultanato dell'Oman - Ministero del Turismo

Profumi dell'Oman

Archivio Newsletter

Eventi in Italia e news dal mondo dell’ospitalità

Dalla presentazione di Oman Air alla partecipazione a Bit 2011, scoprite con noi i grandi eventi in Italia riguardanti l’Oman e le novità degli hotel del Sultanato

Eventi trade

Il prossimo 25 gennaio Oman Air si presenta sul mercato italiano con un evento esclusivo per illustrare i collegamenti dall’Italia. All’evento sarà presente la direttrice dell’Ufficio del Turismo Ms Rania Khodr. 
L’Ufficio del Turismo del Sultanato dell’Oman sarà presente a Bit 2011 in programma a Fieramilano dal 17 al 20 febbraio.
Nel mese di maggio, inoltre, l’Ufficio del Turismo del Sultanato dell’Oman organizza un roadshow dedicato alle bellezze del Sultanato: gli incontri avranno luogo il 18 maggio Roma e il 19 maggio a Milano.

Ospitalità

Inaugurazione del Millennium Resort - Mussanah
L'hotel della catena americana Millennium Hotels & Resorts ha aperto la sua prima struttura in Oman a gennaio 2011: il Millennium Resort - Mussanah. Situato nella regione Batinah, il Millennium Resort è di fronte al mare e si trova a 45 minuti da Muscat.
Questo nuovo hotel di fascia alta ha uno stile decisamente moderno ispirato all'architettura tradizionale araba e asiatica. Dispone di 234 camere e 74 appartamenti lussuosi e spaziosi, con tutti i comfort moderni. Tutte le camere e gli appartamenti offrono una vista panoramica sui giardini o sul marina. Prevista per settembre l’apertura di un centro fitness, una spa, un kids center.

Shangri-la Al Jissah Resort & Spa partner di Oman Sail
Il rinomato resort Shangri-La Al Jissah Resort & Spa ha da poco inaugurato una partnership esclusiva con Oman Sail e offre ai suoi ospiti la possibilità di una consulenza e di utilizzare le attrezzature per Oman Sail. Tre istruttori Oman Sail: Omar Al Jabri, Adil Al Wahaibi e Hassen Ali Khalifa Al Rahbi sono a disposizione degli ospiti del resort e offrono lezioni di vela a velisti amatoriali con e senza esperienza ma anche ai piccoli bucanieri del miniclub. Questa partnership rappresenta il primo esempio di successo del piano di sviluppo turistico istituito dalla struttura Oman Sail sotto l'egida del Ministero del Turismo di Oman.

Al Madina A'Zarqa Anantara Resort & Spa aprirà le sue porte nel 2011  
L’Al Madina A'Zarqa Anantara Resort & Spa aprirà le sue porte alla fine del 2011 nel cuore di una penisola naturale dell'Oman che si estende per 16 km. Circondato da lunghe spiagge bianche, l'hotel è situato vicino alla città di Sohar, a 40 minuti da Muscat e a 3 ore di auto da Dubai.
La struttura è ispirata all'essenza della cultura dell'Oman rivista in chiave contemporanea nelle sue 122 suite spaziose e confortevoli, con vista mare. La sontuosa Anantara Spa accoglierà gli ospiti e metterà a loro disposizione una vasta gamma di massaggi inediti per il Sultanato dell’Oman.